Seminario: Il Piano della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio

Seminario: Il Piano della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio
Pubblicato il 30/03/2016, da , in LAZIO, NEWS, ULTIME NOTIZIE

l’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) in collaborazione con l’L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma , il 06/04/2016 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema del Piano della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio.
Ad un anno dalla presentazione della metodologia innovativa (pianificazione di tipo backcasting e crowsourcing per la raccolta di informazioni e proposte da parte degli enti, associazioni e cittadini) il PRMTL della Regione Lazio entra nella fase strategica.
Dopo un lungo lavoro di elaborazione e di partecipazione, è infatti finalmente pronto lo Schema di Piano che contiene gli interventi di tipo infrastrutturale, gestionale e normativo di breve, medio e lungo termine. Lo Schema è inteso a realizzare l’integrazione dei vari modi di trasporto, configurando un sistema coordinato di trasporti funzionale alle previsioni di sviluppo socio-economico e di riequilibrio territoriale della regione.
Il seminario espone i contenuti entrando nel dettaglio di tutte le componenti del trasporto.
L’evento si svolgerà presso Automobile Club d’Italia Sala Assemblea (6° piano) Via Marsala, 8 – Roma

Scarica il programma

per contatti:segreteria.lazio@aiit.it

ELENCO SOCI   |   SEZIONI E DISTRETTI   |   COPYRIGHT   |   CREDITS

¤