Seminario: La Mobilità ciclistica – Otranto 23/05/2016

23 Maggio 2016 – Sala Triangolare del Castello Aragonese – Otranto
Gli attuali scenari della mobilità, le prospettive di incremento dei livelli di qualità della vita nelle città e di fruizione dei territori, obbligano ad un ripensamento del ruolo della mobilità ciclistica.
L’uso della biciletta per spostamenti di medie distanze, può contribuire a risolvere la congestione in alcune strade e consentire una intermodalità con i mezzi collettivi extraurbani ed urbani.
Non sempre esperienze del passato, poco orientate agli aspetti tecnici e di fruibilità in sicurezza di percorsi ciclabili hanno prodotto gli effetti programmati.
In attesa dell’aggiornamento della normativa nazionale è possibile anche prendere spunto da esperienze di altri paesi europei per realizzare percorsi ciclabili confortevoli, sicuri e soprattutto in grado di attrarre una parte considerevole della domanda di mobilità locale.
Il seminario di Otranto, che replica un’analoga esperienza di AIIT realizzata nei mesi scorsi, mira a fornire a progettisti ed amministratori locali, spunti tecnici utili per riflessioni nella prospettiva di meglio orientare future scelte programmatiche.
E’ prevista l’erogazione di 4 CFP.
E’ possibile di seguito scaricare il programma del Seminario
Per partecipare è obbligatoria la registrazione.
Accedi al Form di registrazione
contatti: segreteria.pugliabasilicata@aiit.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest