Seminario: “LE PRESTAZIONI DEI SISTEMI DI TRASPORTO – il global comfort

Seminario: “LE PRESTAZIONI DEI SISTEMI DI TRASPORTO – il global comfort
Pubblicato il 27/02/2016, da , in SICILIA E CALABRIA

L’AIIT Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti organizza il Seminario formativo dal titolo “LE PRESTAZIONI DEI SISTEMI DI TRASPORTO – il global comfort” che si svolgerà presso la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze – Palermo il prossimo 14 marzo 2016.

La misura delle performance di un sistema di trasporto terrestre può essere effettuata attraverso indicatori che esprimano l’efficacia e l’efficienza del processo manutentivo tali da garantire nel tempo la fruibilità generale delle infrastrutture e siano in grado di misurare i valori nel tempo. L’individuazione di un opportuno set di indicatori e il monitoraggio dei suoi valori permette di verificare le condizioni correnti della funzionalità del sistema, di rilevare criticità e di programmare interventi correttivi che ne ripristino la funzionalità.

Il Seminario ha lo scopo di far si che il tecnico acquisisca le metodologie per selezionare gli idonei indicatori e gli strumenti di valutazione finalizzati ad assicurare ad una infrastruttura di trasporto adeguati livelli di sicurezza e di qualità ambientale.

Conoscere ed applicare tali metodologie consente al tecnico, inoltre, di interloquire con gli uffici tecnici in maniera più competente e di far valere le proprie ragioni progettuali in maniera più incisiva e autorevole.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e con l’Ordine Regionale Geologi di Sicilia, prevede il riconoscimento di n. 4 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali.

La quota di partecipazione al Seminario è pari a € 10,00 e la prenotazione è obbligatoria entro il 12 marzo 2016.

La partecipazione al seminario è gratuita per  i Soci A.I.I.T. in regola con le quote associative.

E’ possibile di seguito scaricare il programma dell’evento ed il modulo di iscrizione.

ELENCO SOCI   |   SEZIONI E DISTRETTI   |   COPYRIGHT   |   CREDITS

¤