Seminario: Metodi, strumenti ed analisi per l’efficientamento dei sistemi di trasporto

Seminario: Metodi, strumenti ed analisi per l’efficientamento dei sistemi di trasporto
Pubblicato il 01/06/2016, da , in NEWS, Non categorizzato, SICILIA E CALABRIA, ULTIME NOTIZIE

L’AIIT Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti organizza il Seminario formativo dal titolo “Metodi, strumenti ed analisi per l’efficientamento dei sistemi di trasporto” che si svolgerà presso la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze – Palermo il prossimo 14 giugno 2016.

Obiettivo del corso seminariale è quello di fornire ai professionisti partecipanti una panoramica aggiornata delle tecniche di analisi, valutazione e gestione per la formulazione, in fase di pianificazione, di azioni ed interventi per l’efficientamento dei sistemi di trasporto. A tal fine verranno anche illustrate sinteticamente le modalità di utilizzo di software specialistici in grado di elaborare specifici indicatori sui livelli di efficienza, qualità ambientale e sicurezza delle reti infrastrutturali sottoposte ad analisi.

Anche con riguardo alle fasi di esercizio è possibile sviluppare specifici piani manutentivi che consentano di assicurare nel tempo adeguati livelli di qualità complessiva delle reti sia in campo ferroviario che in campo stradale

Conoscere ed applicare tali metodologie consente al tecnico, inoltre, di proporre ai “decisori politici” ed agli uffici tecnici soluzioni ambientalmente ed economicamente più sostenibili e di far valere le proprie ragioni progettuali in maniera più incisiva e autorevole.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e con l’Ordine degli Architetti, prevede il riconoscimento di n. 4 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali. La quota di partecipazione al Seminario è pari a € 10,00 e la prenotazione è obbligatoria entro il 13 giugno 2016.

La partecipazione al seminario è gratuita per i Soci A.I.I.T. in regola con le quote associative.

E’ possibile di seguito scaricare il programma dell’evento ed il modulo di iscrizione.

ELENCO SOCI   |   SEZIONI E DISTRETTI   |   COPYRIGHT   |   CREDITS

¤