Si segnala ai soci la pubblicazione del bando per l’attribuzione di 3 borse di dottorato di ricerca sul 39° ciclo presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, a valere sul Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile “MOST”.
Le borse di dottorato messe a bando presentano le seguenti specificazioni:
– n. 1 borsa dal titolo: “Sviluppo sostenibile di corridoi ferroviari: metodi e modelli per l’analisi della domanda e dell’offerta di servizi ferroviari su reti High Speed Rail (HSR).”, Corso di Dottorato Ingegneria dell’Informazione, a valere sul Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile “MOST” – SP4 Rail Transportation;
– n. 2 borse dal titolo: “Tecnologie ICT innovative a supporto di Veicoli Autonomi e Connessi”, Corso di Dottorato Ingegneria dell’Informazione, a valere sul Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile “MOST” – SP6 Connected and Autonomous Vehicles (CAVs)
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria contribuisce alle attività del Centro Nazionale Mobilità Sostenibile “MOST” con riferimento agli spoke sul trasporto ferroviario (SP4 – Rail Transportation) e sulla mobilità autonoma e connessa (SP6 – Connected and Autonomous Vehicles).
Il bando è stato pubblicato al link:
https://www.unirc.it/ricerca/bandi_dottorati_ricerca.php.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 13 novembre 2023 ore 12:00.
Chi desidera avere ulteriori informazioni in merito al bando può scrivere a: giuseppe.musolino@unirc.it.