Vi segnaliamo il seminario “Nuove opere di mobilità e riqualificazione urbana” che si terrà il 17 Maggio, ore 16.30 presso la Facoltà di Architettura Roma Tre, Largo Giovanni Battista Marzi 10 (Testaccio), a cura dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti nell’ambito della seconda edizione della Biennale Spazio Pubblico, organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica
Obiettivo del seminario è evidenziare come tali infrastrutture non solo debbano essere concepite con la dovuta attenzione all’ambiente urbano nel quale vengono inserite, ma debbano anzi essere occasione per interventi coordinati di recupero e riqualificazione, nel rispetto delle esigenze paesaggistiche e di vivibilità delle città. Tale tematica sarà affrontata sia in termini generali, non trascurando l’aspetto dei costi, sia presentando casi specifici di “best practice” o “worst practice”.
La partecipazione è libera e gratuita. Per l’iscrizione si prega di compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.biennalespaziopubblico.it. Sullo stesso sito si trovano informazioni sugli altri eventi della Biennale (16-18 Maggio).
Di seguito è possibile scaricare il programma.