l Consiglio Direttivo e il Prof. Matteo Ignaccolo, Past President di AIIT e Editor-in-Chief della Rivista Scientifica “European Transport / Trasporti Europei”, organo di AIIT dal 2018, sono lieti di annunciare che Scopus ha pubblicato gli indicatori aggiornati delle riviste indicizzate e “European Transport / Trasporti Europei” ha migliorato la sua posizione nella classifica SJR (Scimago Journal Ranking) passando dalla categoria “Q4” alla categoria “Q3” per entrambe le aree “Automotive Engineering” e “Transportation”.
L’indice “CiteScore”, basato sul rapporto tra il numero di citazioni (negli ultimi quattro anni) e il numero di articoli pubblicati (negli ultimi quattro anni), è migliorato passando da 0.8 (2020) a 1.5 (2021) e la previsione per il 2022 è di un ulteriore miglioramento. Si tratta di risultati importanti per la Rivista, frutto del lavoro degli ultimi anni dello staff che si occupa della Rivista, che la rendono ancora più attrattiva per tutti gli esperti del settore e nel panorama scientifico internazionale.
Tutte le metriche di SJR possono essere consultate al seguente link: https://www.scimagojr.com/journalsearch.php?q=19900192538&tip=sid&clean=0