Si rende noto che le tre Associazioni AIIT, ANAV, ASSTRA stanno organizzando, con l’alto coordinamento del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, le Giornate di Studio 4° Convegno Sistema Gomma nel Trasporto Passeggeri che si terrà a Roma, il 13 e 14 ottobre presso la sede del Ministero.
L’evento, rivolto ai Rappresentanti delle Istituzioni, Enti Locali, Province e Regioni, Imprese di Trasporto, Università, Costruttori ed ai Professionisti del settore, vuole fornire una rappresentazione dell’attuale livello di sviluppo del trasporto passeggeri su gomma e delle prospettive affioranti attraverso l’analisi delle tendenze europee e degli esiti dei progetti comunitari.
A tale riguardo è lanciato l’invito alla presentazione di un proprio abstract nelle seguenti aree tematiche:
- UNO SGUARDO ALL’EUROPA ED AI PROGETTI COMUNITARI
- PIANIFICAZIONE DELLE RETI E PROGRAMMAZIONE DEI SERVIZI
- SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: COMPATIBILITÀ CON I VINCOLI INFRASTRUTTURALI TERRITORIALI
- SOSTENIBILITÀ TECNICA: EVOLUZIONE DEL PRODOTTO E AGGIORNAMENTO DELLA NORMATIVA
- SOSTENIBILITÀ FINANZIARIA ED ECONOMICA: STRATEGIE DI SVILUPPO DELLE FLOTTE
- SOSTENIBILITÀ SOCIALE
- ITS E MAAS PER L’INTEGRAZIONE E LO SVILUPPO DELLA MOBILITA’
- GESTIONE DELLE FLOTTE E ORGANIZZAZIONE OPERATIVA DEL SERVIZIO
Tutti i soggetti interessati possono inviare via e-mail un abstract, della lunghezza minima di 1 pagina e massima di 2 pagine, entro il 30 maggio 2021 al seguente indirizzo: convegnogomma2021@mit.gov.it
Le e-mail dovranno avere, come oggetto, la dicitura “4° Convegno Sistema su Gomma nel Trasporto Passeggeri – Abstract Tema n. …”, secondo il FORMAT allegato.
Si precisa che, indipendentemente dal numero degli Autori dell’abstrac, il Relatore che illustrerà la relazione al Convegno potrà essere solo uno. A tale riguardo contestualmente all’invio dell’abstract dovrà essere trasmesso anche il Curriculum Vitae del Relatore prescelto tra gli Autori.
Per visualizzare l’invito completo e il FORMAT di registrazione cliccare QUI