Si segnalano ai soci due nuovi corsi lanciati da IRF:
Traffic Management Centers Design & Operations
12- 22 aprile 2021 | Online Training
16 Ore
I centri di gestione del traffico (TMC) sono considerati il cuore del sistema di gestione della mobilità di un’agenzia. In pratica, i TMC fungono da hub tecnici e istituzionali che facilitano il coordinamento tra agenzie e integrano un’ampia gamma sia di traffico che di strategie di gestione del traffico per raggiungere l’obiettivo collettivo di fornire infrastrutture di trasporto sicure, efficienti e sostenibili. Proprio in considerazione del suo ruolo cruciale nel buon funzionamento di un sistema di gestione della mobilità, è essenziale che il TMC sia pianificato, progettato e mantenuto per consentire agli operatori e ad altre parti interessate di anticipare le richieste, avviare strategie di controllo del traffico, coordinare risposte a situazioni e incidenti.
Per maggiori dettagli e modalità di partecipazione: https://www.irf.global/event/tmc21-online-training/
Mobility as a Service
3 -6 maggio 2021 | Online Training
8 Ore
Le città di tutto il mondo stanno cercando opportunità per introdurre nuovi paradigmi di mobilità urbana, che richiedono anche nuovi investimenti e regolamenti che influenzano la fornitura di servizi di trasporto.
Il Mobility as a Service (MaaS) è emerso come il concetto più innovativo e promettente verso una mobilità che integri varie forme di trasporto in un unico servizio accessibile su richiesta. Il MaaS offre un servizio incentrato sul cliente, e che può anche contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e dell’accessibilità delle città e delle aree rurali.
Per maggiori dettagli e modalità di partecipazione: https://www.irf.global/event/maas21-online-training/