Data: 29/09/2016 Ora: 15:00-18:30
Luogo: Basilica di San Giovanni Maggiore – Sala del Santissimo Sacramento – Rampe San Giovanni Maggiore – Napoli
Durata: 3 ore
CFP: La partecipazione al Seminario consente agli Ingegneri di ottenere 3 Crediti Formativi Professionali ai fini dell’aggiornamento professionale ai sensi del DPR 137/2012.
Quota di partecipazione: € 10,00
(gratuita per i Soci AIIT in regola con le quote associative)
Con l’approvazione del Consiglio dei Ministri, è entrato in vigore il Decreto Legislativo 19 aprile 2016, n. 50, che recependo le direttive del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014, n.2014/23/UE, n. 2014/24/UE e n. 2014/25/UE, ha riordinato la disciplina in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi, forniture e contratti di concessioni. Alla base della riforma la semplificazione, lo snellimento delle procedure, la riduzione delle norme, la centralità e qualità del progetto, la qualificazione delle stazioni appaltanti e degli operatori economici, la trasparenza e la lotta alla corruzione.
Il corso, partendo da una illustrazione di massima, analizzerà gli aspetti peculiari della riforma e approfondirà alcuni specifici aspetti normativi, utili per ingegneri e tecnici.
L’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) è provider accreditato dalla Scuola Superiore di Formazione Professionale per l’Ingegneria del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Dal 1957 AIIT svolge attività di approfondimento tecnico nei settori delle infrastrutture, della mobilità, del traffico e dei trasporti.
Rassegna Stampa:
http://www.napolitoday.it/eventi/riflettori-sul-nuovo-codice-degli-appalti-incontro-aitt.html