L’ambiente montano presenta peculiarità che necessitano di approfondimenti specifici,soprattutto per le tematiche che coinvolgono l’interazione veicolo strada, la gestione delle pavimentazioni e le condizioni di esposizione dei manufatti, dove la cura del patrimonio pubblico deve procedere di pari passo con la massima sicurezza per l’Utente.
Le recenti problematiche emerse nella verifica dello stato di conservazione del patrimonio stradale e delle relative opere d’arte (ponti e viadotti) hanno reso necessario introdurre nuove strategie per l’accertamento celere del loro degrado e per il monitoraggio di strutture ed infrastrutture in esercizio.
La giornata di studi si propone di trattare alcuni temi di rilevante interesse per la manutenzione delle strade di montagna, destinata ai Tecnici impegnati nell’assicurare la qualità e la continuità del servizio stradale, nel rispetto dell’ambiente e dell’economicità di processi di gestione.
Il seminario, che riconoscerà ai partecipanti ingegneri e geometri i relativi crediti formativi, è indirizzato ai tecnici delle amministrazioni pubbliche e a quelli che operano nel settore stradale.
Il seminario è gratuito e aperto a tutti gli interessati in presenza (provvisti di green pass e fino a esaurimento posti) e online.
Per visualizzare la locandina dell’evento cliccare QUI