Seminario “Il sinistro stradale: l’ausilio dei software nella ricostruzione della dinamica”

Si segnala ai soci il seminario “Il sinistro stradale: l’ausilio dei software nella ricostruzione della dinamica”, organizzato dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma in collaborazione con AIIT.

L’evento si terrà il 2 dicembre 2024, ore 14:30 – 19:00, presso ACI via Marsala 8 – Sala SPIZUOCO

La diffusione dei software di calcolo e dei simulatori, utili alla ricostruzione degli incidenti stradali, costituiscono ad oggi un valido ausilio al tecnico ricostruttore. Lo studio e il confronto dei report di calcolo generati dai software, rispetto ad un approccio prettamente manuale, consente di percepire quali siano i reali vantaggi di tali strumenti. Nei casi di studio in esame verrà evidenziata l’importanza dei dati di partenza utilizzati, desunti dai rilievi di PG e dall’analisi dei veicoli coinvolti, e come questi possano influenzare i risultati ottenuti, permettendo inoltre di vagliarne l’attendibilità.

La partecipazione al seminario rilascia agi Ingegneri iscritti n. 4 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). L’iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma alla pagina: https://foir.it/formazione/eventi.

Per il flyer dell’evento cliccare QUI

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *