Su segnalazione del direttore generale di ERF (European Union Road Federation) si raccomanda ai soci lo studio “New Mobility and Road Infrastructure” ed il relativo webinar dal titolo “Shaping the Future of New Mobility”.
La European Union Road Federation (ERF), Routes de France e la Fédération Nationale des Travaux Publics (FNTP), in collaborazione con la Federation of the European Construction Industry (FIEC) e la Confederation of International Contractors ‘Associations (CICA) hanno presentato i risultati di uno studio di benchmark internazionale, avviato nel marzo 2019. Copre 20 paesi in tutto il mondo e presenta una panoramica dell’impatto delle nuove forme di mobilità sull’infrastruttura stradale e sulle sue attrezzature, prima della crisi legata alla pandemia Covid-19.
Il comunicato stampa dell’iniziativa è consultabile cliccando QUI
Lo studio di benchmark completo può essere scaricato in inglese QUI
Un summary dello studio è consultabile cliccando QUI
I risultati finali dello studio saranno svelati e discussi durante la conferenza online “Shaping the Future of New Mobility” ospitata dall’europarlamentare Dominique Riquet (Commissione per i trasporti e il turismo) il 14 ottobre 2020. Per saperne di più sull’evento, fare clic QUI