Webinar “FIRST DISSEMINATION EVENT” del progetto I-Share Life “Soluzioni innovative per viaggi in modalità condivisa e totalmente elettrica in piccole e medie aree urbane” – 10 dicembre 2020

Si segnala ai soci che il prossimo 10 dicembre 2020 si svolgerà il Webinar First dissemination event del progetto I-Share Life “Soluzioni innovative per viaggi in modalità condivisa e totalmente elettrica in piccole e medie aree urbane”, cofinanziato dalla Commissione Europea e coordinato da FNM, in partenariato con ASSTRA, E-Vai, Nordcom, Poliedra, Dyvolve e la città di Osijek.

Principale sfida del progetto è la riduzione degli inquinanti e dei carichi atmosferici, in particolare PM10 e NO2, e la mitigazione dell’emissione dei gas serra prodotti dal trasporto su strada e dalla mobilità urbana. A tal fine si prevede, in particolare, la sperimentazione di cinque modelli di servizio del car sharing elettrico attraverso l’utilizzo di 50 auto elettriche in quattro siti dimostrativi in Lombardia (Busto Arsizio, Bollate, Bergamo, Como) ed ulteriori 8 auto elettriche in esercizio ad Osijek, città della Croazia.

I-SharE LIFE ha l’ambizione di far evolvere il modello di car-sharing elettrico, sviluppato nelle grandi città metropolitane, per esportarlo in provincia e in aree interne a bassa densità abitativa, consentendo tra l’altro di creare opportunità di replicabilità e trasferibilità innovative in altre aree urbane con caratteristiche affini.

Il progetto è stato avviato a luglio del 2018 e la conclusione è prevista a giugno del 2021.

Tutto ciò premesso, il partenariato di I-Share Life ha il piacere di invitarLa a seguire i lavori del Webinar First dissemination event, finalizzato a garantirne la massima disseminazione dei risultati ed accogliere i contributi delle diverse categorie di stakeholder a vario titolo interessate nell’implementazione dei modelli di car sharing.

E’ possibile iscriversi utilizzando il modulo allegato, entro il prossimo 5 dicembre, compilando il modulo allegato da restituire all’indirizzo e-mail asstra@asstra.it. L’accesso è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest